Assovini Sicilia a New York per promuovere la varietà e la ricchezza del patrimonio vitivinicolo

Assovini Sicilia a New York per promuovere la varietà e la ricchezza del patrimonio vitivinicolo

Palermo, Novembre 2022- Assovini Sicilia, l’associazione che riunisce oltre novanta aziende vitivinicole, sbarca a New York per una masterclass che vede la partecipazione di cinque aziende associate.

I vini di Donnafugata, Baglio di Pianetto, Firriato, Palmento Costanzo, Planeta, racconteranno il patrimonio vitivinicolo siciliano attraverso la varietà e l’unicità dei vitigni autoctoni.

L’obiettivo, per Assovini Sicilia, è la promozione della ricchezza dei diversi areali e dei vitigni autoctoni, il concetto di vino-territorio.

“Assovini Sicilia vuole promuovere la straordinaria varietà del nostro patrimonio vitivinicolo attraverso una serie di azioni nel mercato estero- tra i quali quello nord americano-con lo scopo di fare conoscere le aziende dei nostri associati, la qualità dei loro vini e la ricchezza vinicola siciliana rappresentata dai vitigni autoctoni, afferma Laurent de la Gatinais, presidente di Assovini Sicilia”.

La masterclass, rivolta alla stampa americana e al trade oltreoceano, si terrà presso il ristorante Norma di Manhattan il 10 Novembre e rientra nel progetto “Sicily Wine Ambassador” (ID Contratto AGEA Sicilia 7 2021/2022)

Le aziende partecipanti sono Donnafugata, Baglio di Pianetto, Firriato, Palmento Costanzo, Planeta



Proudly developed by Coffice s.r.l.