Assovini Sicilia sbarca al Festival della canzone di Sanremo

Assovini Sicilia sbarca al Festival della canzone di Sanremo

C’è anche la Sicilia vitivinicola al Festival della canzone italiana. Assovini Sicilia, in partnership con Sicilia che Meraviglia! è ospite allo Yacht club di Saremo mercoledì 7 Febbraio, in una giornata dedicata alla Sicilia e alle sue eccellenze.  Sicilia che Meraviglia! il format ideato dall’associazione  culturale Luminescenze, diventa testimone del Made in Sicily attraverso una narrazione tra eccellenze enogastronomiche, talk show, ospiti.

Sicilia, che meraviglia!” intende promuovere in una chiave strategica la Sicilia attraverso attività mirate, per raccontare il territorio siciliano e le sue eccellenze che lasciano spazio alla “meraviglia”.

Si parte da Sanremo con un’ iniziativa che intende rafforzare la capacità attrattiva della Sicilia, attraverso la presenza in una vetrina promozionale di alto valore, come il festival della canzone italiana strutturando una giornata dedicata alla Sicilia, durante una delle settimane più glamour dell’anno e con una grande attenzione mediatica.

Far vivere ed assaporare le atmosfere mediterranee, la millenaria storia, la personalità multiculturale ed ammaliante di questa terra, capace di incantare registi, artisti e visitatori ed essere musa ispiratrice. Una visione elegante e affascinate che si fa spazio attraverso i sensi grazie all’innata capacità di emozionare di questa isola sospesa tra cielo e mare.

Per un giorno l’esclusivo Yacht club di Saremo, con la Sua posizione privilegiata affacciata sul mare ed a pochi passi dal centro nevralgico del Festival, offrirà un format fatto di accoglienza ed intrattenimento in puro spirito siciliano.
Uno storytelling fatto dai siciliani che diventano portavoce delle loro tradizioni più antiche, spesso ancora da scoprire, in chiave moderna.
La manifestazione si sposterà poi in Sicilia, con un roadshow fatto di più tappe alla scoperta di luoghi e persone.



Proudly developed by Coffice s.r.l.