Banca Nuova e Assovini Sicilia di nuovo insieme per Sicilia en Primeur

Banca Nuova e Assovini Sicilia di nuovo insieme per Sicilia en Primeur
6 Aprile 2016 Francesco Pensovecchio

Comunicato Stampa

BANCA NUOVA E ASSOVINI SICILIA DI NUOVO INSIEME PER SICILIA EN PRIMEUR

Palermo, 6 aprile 2016 – Banca Nuova rinnova anche quest’anno il sostegno ai produttori di vino siciliani confermando la main sponsorship di Sicilia en Primeur, manifestazione enologica di rilievo internazionale giunta ormai al tredicesimo appuntamento.

L’edizione di quest’anno vedrà il ritorno della manifestazione nella magnifica cornice del Verdura Resort, di Sciacca, località che sicuramente rappresenta un fiore all’occhiello del turismo di qualità, golfistico e non solo.

La collaborazione tra la Banca e Assovini, cominciata nel 2002, oltre alla consolidata partnership nella manifestazione Sicilia en Primeur, si è arricchita, di anno in anno, di una gamma di offerte studiate per facilitare l’accesso al credito dei produttori in tutte le fasi di attività, con particolare attenzione, negli ultimi anni, all’attività di supporto ai processi di internazionalizzazione ed esportazione.

Il settore dell’agroalimentare in genere e, più in particolare, quello vitivinicolo, sono quelli che maggiormente valorizzano il Made in Sicily nei mercati internazionali.

Proprio a sostegno dell’export la Banca ha strutturato inoltre prodotti interessanti come il Winexportpass, un prodotto estero attivabile a fronte di esportazioni di beni e servizi con regolamento a mezzo di credito documentario. Con soddisfazione abbiamo visto che il prodotto ha agevolato diverse trattative commerciali consentendo anche la possibilità di offrire all’acquirente estero una dilazione di pagamento senza assunzione di rischi e con costi predeterminati; o ancora Expo, a supportare i programmi di attività promozionale dell’impresa e del brand aziendale, in particolare finanziando le spese inerenti alla partecipazione alle fiere internazionali del settore agroalimentare.

Anche quest’anno Banca Nuova non fa mancare il proprio sostegno a Sicilia en Primeur, confermando l’importanza strategica del rapporto di partnership che da anni la lega ad Assovini Sicilia.

L’impegno della Banca rimane costante nel fornire alle aziende del settore vitivinicolo un’assistenza finanziaria di alta qualità, mirata soprattutto al sostegno nei processi di export e internazionalizzazione. L’esportazione infatti, in questo perdurante periodo di crisi, rappresenta un forte sostegno alle attività delle aziende del settore vitivinicolo e grazie anche a queste manifestazioni è possibile creare sinergie positive che consentono lo svilupparsi di quel “sistema” di imprese che può aiutare tutti verso una più incisiva presenza nei mercati internazionali.

***

Banca Nuova nasce nell’ottobre del 2000 con la mission aziendale di valorizzare le imprese più dinamiche del Mezzogiorno e le risorse finanziarie, umane, imprenditoriali e culturali presenti nei territori. Ad oggi Banca Nuova può vantare 99 punti vendita suddivisi in 86 sportelli di cui 70 in Sicilia,15 in Calabria e 1 nel Lazio, 8 Negozi finanziari e 5 Punti Private, con un organico di 699 dipendenti e una rete di 59 promotori finanziari.

Banca Nuova
Relazioni Stampa: Germana Cupido
Dir +39 091 3805133
Email: germana.cupido@bancanuova.it