Catania: Oltre l’Expo, l’agroalimentare siciliano. 16 e 17 febbraio

Catania: Oltre l’Expo, l’agroalimentare siciliano. 16 e 17 febbraio
2 Febbraio 2016 Francesco Pensovecchio

OLTRE L’EXPO: L’AGROALIMENTARE SICILIANO
Come ottimizzare le opportunità di business ed il ruolo dei territori.

Organizzato da ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con ANCI SiciliaOltre l’EXPO è un incontro formativo sulle modalità e le tecniche del commercio estero nel settore agroalimentare sulle prospettive del dopo Expo.

L’obiettivo è offrire un approfondimento sulle tematiche strategiche dell’export partendo da un’importante riflessione: “L’Expo non deve rimanere un episodio isolato ma deve essere un punto di partenza per il rafforzamento dell’agroalimentare italiano.

L’incontro si svolgerà in due giornate (una seduta plenaria e focus group tematici più incontri di assistenza personalizzata con consulente) per le Aziende siciliane affinché possano approfondire conoscenze e competenze nell’ambito del commercio estero con particolare riguardo a tematiche emergenti: prodotti biologici, certificazioni halal e kosher, sicurezza, packaging, tracciabilità, comunicazione, web marketing, e-commerce, logistica.

Partecipando all’evento è possibile:
1) prenotare i check up aziendali
2) ricevere checklist e guidelines
3) essere selezionato per un corso di e-commerce e web marketing su prenotazione.

Nota bene: Solo i partecipanti alla prima giornata riceveranno le cheklist e le guidelines sui temi affrontati nei focus group e potranno registrarsi per gli incontri personalizzati del giorno successivo.

Il menu è ricco, manca soltanto la tua partecipazione!

Clicca qui per scaricare il programma dell’evento.

Scarica la scheda di adesione
Per partecipare compila la scheda e inviala all’indirizzo formazione.pianosud@ice.it entro e non oltre il 10 Febbraio.