Cottanera al Vinitaly con il nuovo Etna DOC Rosso 100% Nerello Mascalese

Cottanera al Vinitaly con il nuovo Etna DOC Rosso 100% Nerello Mascalese

La cantina Cottanera torna al Vinitaly e presenta, insieme alle nuove annate di tutti i 10 vini, il nuovo Etna DOC Rosso Cottanera, che sostituisce il precedente Barbazzale.

Questo vino rappresenta l’idea di Etna DOC Rosso dell’azienda: 100% uve di Nerello Mascalese cresciute su suolo lavico, alluvionale, argilloso, raccolte a mano e poi affinate per sei mesi in bottiglia. 90.000 bottiglie per la prima annata 2022 che verranno degustate per la prima volta in occasione del Vinitaly.

 

«Come ogni anno questo appuntamento rappresenta un’importante vetrina per potere presentare i nostri vini e le nostre novità al pubblico ed a tutta la rete italiana ed estera – spiega Francesco Cambria, che coordina tutte le attività vitivinicole dell’azienda. – Confidiamo anche in nuove opportunità commerciali in aree dove ancora non esportiamo i nostri prodotti».

 L’azienda oggi è impegnata nella produzione di 10 etichette – 5 vini rossi, 2 vini bianchi, 1 vino rosato, 2 spumanti – e nel consolidamento di Dimora Cottanera,  il progetto di accoglienza che nasce da un sapiente recupero degli antichi magazzini delle nocciole e della villa di famiglia in un’ottica che unisce tradizione e scelte di design. Il punto di partenza per scoprire i vini dell’Etna fin dal territorio in cui nascono avvolti dall’ospitalità di campagna che contraddistingue quest’esperienza unica.



Proudly developed by Coffice s.r.l.