Enozioni a Milano, Josè Rallo di Donnafugata sul podio della VI edizione

Enozioni a Milano, Josè Rallo di Donnafugata sul podio della VI edizione

Ancora una volta Josè Rallo è protagonista di un modello visionario nella comunicazione del vino di qualità in Italia, tassello di un’evoluzione continua verso nuovi traguardi e nuove sfide. L’AD di Donnafugata è stata per questa motivazione tra i premiati al tradizionale Gala di apertura di Enozioni a Milano, la rassegna organizzata dall’Associazione Italiana Sommelier Lombardia, al Westin Palace.

“Professionalità e competenza dei sommelier sono estremamente importanti per l’enogastronomia di qualità. In regioni come la Lombardia, l’AIS rappresenta, in tal senso, una grande risorsa per la formazione dei nuovi professionisti e per la promozione della cultura del vino tra gli appassionati. – ha spiegato Josè Rallo, ringraziando l’AIS per il prestigioso riconoscimento – Rappresentare qui la nostra isola è motivo di orgoglio, un’occasione di arricchimento e confronto che, con costanza, abbiamo sempre ricercato”.

 

Oltre a Donnafugata, l’AIS Lombardia, guidata dal Presidente Hosam Eldin Abou Eleyoun, ha premiato anche il giornalista Paolo Marchi e lo chef stellato Moreno Cedroni che si sono distinti, ognuno nei rispettivi campi, per il loro contributo in favore della cultura enogastronomica.

La forte vocazione per la comunicazione aziendale di Josè Rallo ha dato spessore all’imprenditoria femminile, raccontando una produzione vitivinicola di pregio attenta ai processi di innovazione.  A lei e alla sua famiglia, AIS ha riconosciuto il merito di essere stati pionieri di linguaggi comunicativi inediti, frutto del dialogo tra il vino, l’arte e la musica, definendo con originalità l’immagine stessa di Donnafugata.

La quinta generazione dell’azienda – guidata da José e dal fratello Antonio Rallo – rappresenta una Sicilia del vino autentica e sostenibile: dalla natura estrema di Pantelleria alle antiche cantine di Marsala, passando per la viticoltura di montagna dell’Etna e per le terre del Cerasuolo di Vittoria, fino alle colline di Contessa Entellina dove tutto ha avuto origine.

La VI edizione di Enozioni a Milano proseguirà al Westin Palace Hotel fino a domenica, con approfondimenti tematici, banchi di assaggio, e masterclass.



Proudly developed by Coffice s.r.l.