L’arte incontra il vino Pellegrino1880

L’arte incontra il vino Pellegrino1880

Il Teatro a Mare Pellegrino 1880 è il luogo perfetto in cui vivere il lato emozionale del vino e in cui farlo incontrare con l’arte, nello spirito della cantina. L’anima del vino è strettamente legata all’intervento  creativo dell’uomo, proprio come avviene nelle diverse forme di espressione artistica. Il legame tra vino e arte è una tradizione antica che si tramanda da secoli e che continua a rappresentare una fonte di ispirazione.

Anche quest’anno si rinnova la collaborazione tra Pellegrino e MAC – Movimento Artistico Culturale di Marsala che da anni ha come obiettivo la promozione della cultura grazie ad una molteplicità di manifestazioni e attività di carattere teatrale, musicale e di spettacolo.

Dal 21 luglio al 1° settembre nel Teatro a Mare Pellegrino 1880 si terrà la manifestazione culturale a Scurata, che si avvale di artisti del calibro di Jerusa Barros, Osvaldo Lo Iacono, Luca Madonia, Alessandra Falucchi e Marcella Favilla ma anche jazzisti e come gli Elimi “Antonella Maurer & Mezz”. In cartellone anche uno spettacolo dedicato ad Astor Piazzolla con musica, narrazioni e danza.

Il Teatro, costruito tra le Saline, sul mare, è un’opera realizzata con materiali naturali e sostenibili, come il tufo, il legno e il sale. La struttura si integra perfettamente con l’ambiente circostante, offrendo un’esperienza unica ai visitatori che possono godere di spettacoli artistici immersi nella bellezza della natura. Grazie alla sua architettura ecosostenibile, il Teatro rappresenta un esempio di come sia possibile realizzare strutture moderne rispettando l’ambiente e promuovendo la sostenibilità.

Con il suo impegno costante nel sostenere e promuovere l’arte e la cultura, Pellegrino si conferma una realtà attiva e vicina alle nuove forme di espressione artistica. Attraverso la sua collaborazione, la rassegna teatrale ‘a Scurata potrà offrire al pubblico spettacoli di qualità e momenti di pura emozione



Proudly developed by Coffice s.r.l.