Ritorna Viaggi di Gusto allo Stand Florio

Ritorna Viaggi di Gusto allo Stand Florio

Al via,  allo Stand Florio, (in via Messina Marine, 40 -Palermo) la II edizione di “Viaggi di gusto”, la scoperta dei territori della Sicilia declinati tra degustazioni, show cooking, storie di donne e uomini resilienti, immagini e musica.

Monreale ed il suo territorio, la  prima tappa del viaggio con i vini  dell’azienda Dei Principi di Spadafora. Con   Francesco ed Enrica, padre e figlia, antesignani del bio nella loro Tenuta a Contrada Virzì, il pastificio artigianale Feudo Mondello, tra le eccellenze italiane, che racchiude la storia della famiglia Agosta da generazioni coltivatori di grano,  l’azienda di olio, e non solo,  di Mariella Beltempo, contadina ed artista ed i  prodotti da forno della rinomata Forneria Messina di Monreale famosa per il pane, lo sfincione tipico ed i biscotti.

Al ritmo delle selezioni musicali della dj Naua, la serata prosegue con le degustazioni di formaggi prodotti da Giovanni Scalora e con le conserve ed i  patè hand made dell’azienda Giacopelli con la giovane Cristina Lo Grasso.

Guest star della serata,  il Pastaio Matto, al secolo Salvo Terruso che con  Gaetano La Mantia, chef resident dello Stand Florio, daranno vita allo show cooking della pasta, il primo per eccellenza, tra aneddoti e curiosità sul  filo del divertissement.

Alla IV edizione di “Viaggi di Gusto”, tra le novità, anche l’artigianato artistico con la ceramista Maria Grazia Bonsignore di Le  Ceramiche d’arte di Elisa Messina, il brand che da madre in figlia tramanda creatività, bellezza ed eleganza nel mondo.

Info e prenotazioni al 3515702022-eventi@standflorio.it

 



Proudly developed by Coffice s.r.l.