SEP Extended con Colosi, Coste Ghirlanda e Principi di Spadafora. Domenica, 17 settembre – Radicepura Garden Festival

SEP Extended con Colosi, Coste Ghirlanda e Principi di Spadafora. Domenica, 17 settembre – Radicepura Garden Festival

Sicilia en Primeur Extended è un ciclo di degustazioni organizzate da Assovini Sicilia in collaborazione conRadicepura Garden Festival e Wineinsicily.com.

costeghirlanda_boxLe degustazioni SEP Extended sono previste ogni domenica, da fine giugno a fine ottobre 2017. Verranno presentate tre aziende per ciascun appuntamento, per un totale di sei vini a incontro (due per azienda). Gli stessi verranno commentati da un rappresentante aziendale, titolare o enologo, e dal direttore di WIS, Francesco Pensovecchio.

A seguire Drop!, l’aperitivo in musica, con DJ Set. La partecipazione è gratuita per gli operatori. Per il pubblico è necessario unicamente il biglietto di ingresso al Festival. La prenotazione è in ogni caso obbligatoria.

Domenica 17 settembre saranno presentate le seguenti aziende:

LOGO COLOSICantine Colosi, Salina, Isole Eolie (Me);
Coste Ghirlanda, Pantelleria (Tp);
Dei Principi di Spadafora, Monreale (Pa);
I vini
Secca del Capo – Colosi;
Malvasia delle Lipari, Passito – Colosi;
Jardinu – Coste Ghrirlanda;
Alcova, Passito di Pantelleria – Coste Ghrirlanda;
Grillo – Principi di Spadafora;
Schietto, Nero d’Avola – Principi di Spadafora;

dei-principi-di-spadaforaPrenotazione gratuita obbligatoria a causa del numero limitato di posti: inviare una email entro le 10.00 di venerdì 15 settembre a promozione@assovinisicilia.it

Info e prenotazioni
Data degustazione SEP Extended: domenica 10 settembre, ore 18.00
Luogo: palmento del Radicepura Garden Festival
Posti disponibili: 20 pax; prenotazione sino ad esaurimento posti
Operatori: gratuito, con prenotazione alla mail Assovini Sicilia (promozione@assovinisicilia.it) entro e non oltre venerdì 16 settembre, ore 10.00
Pubblico: la degustazione resta gratuita, tuttavia occorre acquistare il biglietto di ingresso al Garden Festival + aperitivo Drop! = 20e. (prenotazione comunque necessaria)

Per prenotare SEP Extended
Inviare una email all’indirizzo promozione@assovinisicilia.it indicando nominativo, numero di posti e contatto telefonico (entro giovedì, 7 settembre alle 19.00).

Radicepura Garden Festival
Strada 17, nr. 19
Frazione di San Leonardello
95014 Giarre (Ct)
Tel. +39 095964154
www.radicepurafestival.com

Seguirà DROP! Aperitivo in musica
Aperitivo, mixology, wine tasting e Dj set. Il giardino “Anamorphose” ospiterà i partecipanti alla degustazione per sorseggiare un ottimo calice di vino. L’orario ideale è il tramonto durante il quale ci saranno due visite guidate alle 19:00 e alle 20:00, per scoprire tutti i segreti dei nostri “Giardini delle Meraviglie”. Il ticket d’ingresso a drop, dalle 18:00 in poi, è di 10 euro, inclusa la consumazione. Attenzione! Domenica 17 settembre #DROP anticipa l’appuntamento alle 17:30 per visitare i giardini d’autore guidati dai raggi del sole e per sorseggiare il vostro drink preferito al ritmo di una nuova selezione musicale, tutta da scoprire, firmata dal dj Salvatore Porto! Afro, elettronica, house, italo, world: cosa preferite? Con il dj set di questa settimana ce n’è per tutti i gusti. A Salvatore Porto, collezionista appassionato e professionista unico nel suo genere, scorre nelle vene sangue siciliano da cui si lascia guidare nel miscelare sounds eclettici ed originali. Attualmente collabora con Capofaro in qualità di Residenti DJ e fa parte del team di selectors di Vinilica di Mercati Generali. Ha condiviso la console con diversi artisti quali Sadar Bahar, Marcellus Pittman, Makam. Il sound di Salvatore Porto è il prodotto di una ricerca continua e senza sosta caratterizzata da suoni provenienti da ogni parte del mondo tra elementi radicali underground e un mix sapiente di note calde e ritmi ancestrali.
Parola d’ordine in consolle è Energy!

Cos’è “DROP!”
DROP è un Sunset Happy Hour con la musica, arte e cocktail di fuoriclasse del bartendering. La location si trasforma e lascia spazio alle luci immerse nel verde e ai capolavori in vetro tutti da bere di un vero professionista.

Il Garden Festival
Radicepura Garden Festival è il primo evento internazionale sul Garden Design del Mediterraneo che coinvolge istituzioni, imprese, giovani emergenti, turisti e grandi protagonisti del paesaggismo, dell’arte e dell’architettura. Il Festival nasce con l’obiettivo di valorizzare il green, come motore di sviluppo d’Italia e d’Europa, attraverso iniziative, eventi e linguaggi culturali: dalla musica alle installazioni, dalle cene ai percorsi enogastronomici. Il festival sarà aperto dal 21 aprile al 21 ottobre 2017.

footer psr