SEP Extended con Fazio, Rapitalà e Zisola. Domenica 10 settembre al Radicepura Garden Festival di Giarre (Ct)

SEP Extended con Fazio, Rapitalà e Zisola. Domenica 10 settembre al Radicepura Garden Festival di Giarre (Ct)
4 Settembre 2017 Assovini Sicilia

Sicilia en Primeur Extended è un ciclo di degustazioni organizzate da Assovini Sicilia in collaborazione conRadicepura Garden Festival e Wineinsicily.com.

Le degustazioni SEP Extended sono previste ogni domenica, da fine giugno a fine ottobre 2017. Verranno presentate tre aziende per ciascun appuntamento, per un totale di sei vini a incontro (due per azienda). Gli stessi verranno commentati da un rappresentante aziendale, titolare o enologo, e dal direttore di WIS, Francesco Pensovecchio.

A seguire Drop!, l’aperitivo in musica, con DJ Set. La partecipazione è gratuita per gli operatori. Per il pubblico è necessario unicamente il biglietto di ingresso al Festival. La prenotazione è in ogni caso obbligatoria.

Domenica 10 settembre saranno presentate le seguenti aziende e vini:

Rapitalà, Camporeale (Pa)
Grand Cru, Chardonnay
Nadir, Shiraz
Zisola, Noto (Sr)
Achilles
Doppiozeta
Fazio, Erice (Tp)
Doc Sicilia, Müller Thurgau
Doc Erice, Aegades Grillo

Prenotazione obbligatoria a causa del numero limitato di posti.

Info e prenotazioni
Data degustazione SEP Extended: domenica 10 settembre, ore 18.00
Luogo: palmento del Radicepura Garden Festival
Posti disponibili: 20 pax; prenotazione sino ad esaurimento posti
Operatori: gratuito, con prenotazione alla mail Assovini Sicilia (promozione@assovinisicilia.it) entro e non oltre giovedì 7 settembre, ore 19.00
Pubblico: la degustazione resta gratuita, tuttavia occorre acquistare il biglietto di ingresso al Garden Festival + aperitivo Drop! = 20e. (prenotazione comunque necessaria)

Per prenotare SEP Extended
Inviare una email all’indirizzo promozione@assovinisicilia.it indicando nominativo, numero di posti e contatto telefonico (entro giovedì, 7 settembre alle 19.00).

Radicepura Garden Festival
Strada 17, nr. 19
Frazione di San Leonardello
95014 Giarre (Ct)
Tel. +39 095964154
www.radicepurafestival.com

Seguirà DROP! Aperitivo in musica
Aperitivo, mixology, wine tasting e Dj set. Il giardino “Anamorphose” ospiterà i partecipanti alla degustazione per sorseggiare un ottimo calice di vino. L’orario ideale è il tramonto durante il quale ci saranno due visite guidate alle 19:00 e alle 20:00, per scoprire tutti i segreti dei nostri “Giardini delle Meraviglie”. Il ticket d’ingresso a drop, dalle 18:00 in poi, è di 10e. inclusa la consumazione.

Cos’è “DROP!”
A rendere unica la domenica ci pensa il Radicepura Garden Festival con #DROP, il Sunset Happy Hour, un appuntamento con la musica, l’arte e i cocktail di fuoriclasse del bartendering. La location si trasforma e lascia spazio alle luci immerse nel verde e ai capolavori in vetro tutti da bere di un vero professionista.

Il Garden Festival
Radicepura Garden Festival è il primo evento internazionale sul Garden Design del Mediterraneo che coinvolge istituzioni, imprese, giovani emergenti, turisti e grandi protagonisti del paesaggismo, dell’arte e dell’architettura. Il Festival nasce con l’obiettivo di valorizzare il green, come motore di sviluppo d’Italia e d’Europa, attraverso iniziative, eventi e linguaggi culturali: dalla musica alle installazioni, dalle cene ai percorsi enogastronomici. Il festival sarà aperto dal 21 aprile al 21 ottobre 2017.

 

footer psr