SEP Extended: Sibiliana, Palmento Costanzo e Tasca d’Almerita – Domenica 27 agosto, Radicepura Garden Festival

SEP Extended: Sibiliana, Palmento Costanzo e Tasca d’Almerita – Domenica 27 agosto, Radicepura Garden Festival
agosto 20, 2017 Assovini Sicilia
Ultimo appuntamento di Agosto per Sicilia en Primeur Extended, l’evento di Assovini Sicilia in collaborazione con il Radicepura Garden Festival. La degustazione è prevista per domenica 27 alle ore 18:00, un assaggio “tecnico” sui vitigni, sul vino e sulla Sicilia.

Le aziende e i vini:

Cantine Europa / Sibiliana – Petrosino, Trapani
Roceno, Grecanico 2016
Eughenés, Syrah-Nero d’Avola 2016

Palmento Costanzo – Castiglione di Sicilia, Etna, Catania
Doc Etna Bianco, Bianco di Sei 2015
Doc Etna Rosso, Mofete 2016

Tasca d’Almerita – Sclafani Bagni, Palermo
Doc Sicilia, Guarcaccio Perricone 2015
Doc Etna, Buonora 2016

Prenotazione obbligatoria a causa del numero limitato di posti

Info e prenotazioni
Data degustazione: domenica 27 agosto, ore 18.00 – Radicepura Garden Festival
Posti disponibili: 20 pax; prenotazione sino ad esaurimento posti
Operatori: gratuito
Pubblico: biglietto ingresso al Garden Festival

La degustazione è realizzata e condotta da Assovini Sicilia.
Per prenotare: inviare una email all’indirizzo promozione@assovinisicilia.it indicando nominativo, numero di posti e contatto telefonico (entro venerdì mattina).

Radicepura Garden Festival
Strada 17, nr.19
Frazione di San Leonardello
95014 Giarre (Ct)
Tel. +39 095964154
www.radicepurafestival.com

Seguirà…
DROP! Aperitivo in musica
Domenica 27 Agosto 2017
dalle ore 18:30 alle 23:30 l’aperitivo è DROP. presso il Radicepura Garden Festival. Aperitivo, mixology, wine tasting e Dj set con Andrea Montalto. Tutte le sere d’Agosto saremmo lieti di ospitarvi all’interno del bellissimo giardino “Anamorphose” per sorseggiare un ottimo calice di vino. L’orario ideale è il tramonto durante il quale ci saranno due visite guidate alle 19:00 e alle 20:00, per scoprire tutti i segreti dei nostri “Giardini delle Meraviglie”. Il ticket d’ingresso dalle 18:00 in poi è di 10€ inclusa la consumazione. Vi ricordiamo, inoltre, che gli orari di apertura e chiusura del Radicepura Garden Festival nel mese di Agosto sono dalle ore 15:00 alle ore 21:00 (ultimo ingresso).

Andrea Montalto
La vita di Andrea si divide tra la Sicilia e la capitale Scozzese, Edimburgo, dove cura la Global Roots club night a cadenza mensile e dove è manager di Paradise Vinyl (records store). L’amore per la sua terra è dimostrato dal suo amore per il Funk Napoletano e le atmosfere mediterranee. Nei suoi set Andrea spazia da ritmi Jazz-Latina, Disco, World music, House, Italo, Ambient e rarità mediterranee. Ha avuto il piacere di condividere la consolle con nomi come Sadar Bahar, Maseo (De La Soul), Young Marco ecc.
Mixcloud: https://www.mixcloud.com/wab/
Facebook: https://www.facebook.com/djamwab/ 

Cos’è “DROP!”
A rendere unica la domenica ci pensa il Radicepura Garden Festival con #DROP, il Sunset Happy Hour, un appuntamento con la musica, l’arte e i cocktail di fuoriclasse del bartendering. La location si trasforma e lascia spazio alle luci immerse nel verde e ai capolavori in vetro tutti da bere di un vero professionista.

Il Garden Festival
Radicepura Garden Festival è il primo evento internazionale sul Garden Design del Mediterraneo che coinvolge istituzioni, imprese, giovani emergenti, turisti e grandi protagonisti del paesaggismo, dell’arte e dell’architettura. Il Festival nasce con l’obiettivo di valorizzare il green, come motore di sviluppo d’Italia e d’Europa, attraverso iniziative, eventi e linguaggi culturali: dalla musica alle installazioni, dalle cene ai percorsi enogastronomici. Il festival resterà aperto dal 21 aprile al 21 ottobre 2017.